domenica 9 marzo 2008

Giorni intensi...

Ho finito gli esami!!!!

Come direbbe mica...YUPPIDU!!!

Non ce la facevo più al ritmo di un esame a settimana...! Domani già ricomincio le lezioni ma sono contenta sembrano interessanti, e poi ci saranno sempre mara&fra quindi si preannunciano grasse risate! Per il resto, in attesa di lauree, matrimoni, anniversari, nascite, e dulcis in fundo, Cèline (!!) voglio girare un po' per Roma e non solo, ci sono un sacco di cose che voglio vedere...la lista sulla mia agendina si sta pericolosamente allungando....per i più restii a partecipare; il programma culturale sarà intervallato da piacevoli momenti conviviali.

Questi sono stati comunque dei giorni intensi: l'avvenimento clou è stata la cena di classe organizzata da Riccardo...devo ammetterlo, che cuore! E' stato mitico, si è occupato di tutto ed ha messo su una piacevole serata! E' stato divertente rivedere tutti...Per vedere foto e filmini andate su:
Poi è stato il turno delle lauree! Il 29 Flavia e il 5 Ado...braviiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Complimenti!!!! E' sempre emozionante vedere gli amici che si laureano! Evviva!

Questa è la mia di laurea...ma è così carina questa foto!! In attesa di quelle di Ado...!
La sera stessa la Roma ha stravinto a Madrid...che meraviglia!
Era tanto che non mi emozionavo così guardando una partita, la compagnia della Brigata ha fatto la sua parte!
Che bella la Roma; romantica e popolare, superba e pasticciona, metropolitana e di paese...come si fa, nonostante tutto, a non adorarla?



Sabato sono stata a Valla Giulia, nella facoltà di architettura. La superzia di Pepo ha organizzato una interessante mostra sul '68, con tante foto e testimonianze...il tutto si è concluso, per la gioia di Pepo, con pane e porchetta!

Da questo mese l'Art&Dossier ha cambiato totalmente faccia, il nuovo direttore è Philippe Daverio, il mitico dal papillon onnipresente! E' nuovo il formato, la grafica e anche gli argomenti sono più vari e spaziano tra i campi più diversi, dimostrando che l'arte ha delle tangenze culturali davvero sorprendenti.



Domani riapre la Casa di Augusto sul Palatino, con i suoi colori meravigliose e fantastiche pitture!
Si pagherà un biglietto di 11 euro, che servirà però per entrare, oltre che in tutta la zona dei Fori (sino ad oggi libera), anche al Colosseo (dove in questi giorni c'é anche la mostra dedicata ai Trionfi) e al Palatino....girare per le meraviglie italiane costa sempre di più ma credo che stavolta ne valga veramente la pena.




Ultima considerazione: il Festival l'hanno vinto Lola Ponce e Giò di Tonno, con una canzone d'amore scritta da Gianna Nannini. Premesso che io ho sempre tifato per il mitico Mario Venuti (che suonava con Tony!!!) e che ora mi piace un sacco la canzone di Max Gazzè, sono contenta che abbiano avuto un riconoscimente così ad ampio raggio, due artisti che tutte le sere salgono su un palcoscenico, hanno voce, talento ed espressività da vendere, e si fanno davvero un mazzo così tutti i santi giorni! Bravi!





Ps: ma anche la nostra Piera si sta facendo spazio nel mondo della musica..! Infatti ha cantato per il memorial di Pavarotti in una serata che ha avuto davvero un gran successo! Evviva!! Guardate qui...!
http://www.teatroverdi-trieste.com/verdi2007/0.Sinfonica2008/Images/ManifestoPavarottiS.pdf





1 commento:

Ado ha detto...

Ciao Vale! ti ho inviato la foto via mail. Poi credo che metterò le altre foto della laurea su flickr.
Ciao, buona giornata!