giovedì 8 gennaio 2009

My kind of Christmas....



Questo Natale sono tornata bambina.
Ho cucinato i biscotti con le formine.
Ho passeggiato per Piazza Navona.
Ho letto un buon libro.
Mi sono rilassata sul divano.
Mi sono incantata a guardare le lucine del mio albero.
Ho chiacchierato davanti ad un camino.
Ho riso.
Sono stata a cena con le persone a cui voglio bene.
Ho amato, tantissimo.
Ho visto Roma fredda ma piena di sole.
Ho fatto i regali giusti, libri e viaggi.
Ho osservato tutto e mi è piaciuto tutto.
Per quello che non mi è piaciuto, ho pregato e spero ancora.
Ho dormito serena.
Non ho vinto nemmeno un euro a carte.
Ho giocato con Guancia.
Ho visto la neve.
Ho apprezzato.
Ho fatto gli scintillini la notte di Capodanno.
Ho ricevuto un bacio la notte di Capodanno.
Ho letto Neruda.
Ho viaggiato.
Ho avuto la pelle d'oca.
Abbiamo preso insieme le statuine per il nostro presepe.


Pepo mi ha regalato "La Bella addormentata nel Bosco" e io sono tornata bambina.
Non avevo capito come mai fosse il mio cartone animato preferito. Ora lo so.
E' uno spettacolo a vedersi. C'è un bosco, un castello e una torre con una principessa. Lei dorme e il principe la sveglia con un bacio. C'è una musica bellissima. Dei colori sgargianti. Ci sono le tre fatine e tutto si realizza grazie a loro. Non c'è logica, non mi sono spiegazioni.
E' stato bellissimo.


Nessun commento: